Noi del team di Fotografi In Viaggio siamo tutti professionisti della fotografia, con grosse fotocamere costose, multipli obiettivi e tutto il corredo fotografico da migliaia e migliaia di euro.
Non siamo i classici fotografi da smartphone, diciamocelo chiaramente.
E allora?
Sai perché siamo qui a tessere le lodi della smartphone photography?
PROPRIO PER QUESTO.
Abbiamo passato anni a scarrozzarci le nostre pesanti e ingombranti fotocamere ovunque: nei viaggi più estremi, sulle montagne più alte, in mezzo alle tempeste di neve, mentre facevamo sport estremi.
Poi un giorno ci siamo chiesti:
“ma sarà possibile fare foto altrettanto belle con uno smartphone e lasciare a casa la fotocamera, almeno in queste circostanze?”
È così che è cominciata. Una battuta, una sfida goliardica…che poi si è trasformato in qualcosa di più serio.
Ci siamo messi a cercare questa risposta quotidianamente, con smartphone diversi, nelle condizioni più disparate.
Non avremmo mai pensato di fare un CORSO sulla fotografia da smartphone, perché non pensavamo che ci fosse niente da dire.
Bene…abbiamo scoperto UN MONDO.
Abbiamo scoperto che non basta applicare tutte le tecniche di composizione, di lettura dell’immagine, di ricerca del soggetto, di fotografia tecnica che noi ben conosciamo in quanto fotografi (e che comunque ti spieghiamo nel corso).
Non basta, perché lo smartphone segue regole proprie. Ha i suoi segreti, trucchi che devi studiare e provare per scoprire.
Non è stato semplice: abbiamo dovuto studiare parecchio e andare sotto la superficie di ciò che il telefono automaticamente fa, con i suoi software di elaborazione dell’immagine che spesso fanno più danni che altro.
Ma alla fine, dopo tanti tentativi, abbiamo scoperto il processo esatto per scattare foto degne della fotocamera più costosa con uno smartphone (nemmeno ultimo modello!)
—————–
In questo corso quindi abbiamo raccolto sia tutto questo, che le esperienze decennali di fotografia in giro per il mondo del nostro team: dal 2017 lavoriamo come blogger per il progetto Viaggiosoloandata.it, come travel storytellers e fotografi per clienti, riviste e piattaforme online, e in generale abbiamo testato e messo in pratica tutte le principali possibilità offerte dalla fotografia di viaggio.
Le nostre foto sono apparse su Itinerari e Luoghi, Bell’Italia, Vanity Fair, Adventure.com e altri, oltre ad aver lavorato per brand e progetti di aziende internazionali.
Abbiamo creato la più grande community italiana di fotografi in viaggio, e con i nostri corsi online, workshop tematici e viaggi di gruppo abbiamo trasmesso l’amore per la fotografia di viaggio a migliaia di persone.
Insomma, sappiamo quello che facciamo con una fotocamera (o uno smartphone in mano).
Seguici in questo viaggio alla scoperta delle potenzialità infinite del tuo telefono, non te ne pentirai…